BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DI RECINZIONI ELETTRIFICATE
SCADENZA 4/11/2024
OBIETTIVI:
L’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, al fine di contenere i danni alle colture agricole causate dagli ungulati e dall'avifauna, intende concedere contributi per l’acquisto di sistemi di prevenzione ai sensi dell’art. 4 del Regolamento indennizzi danni da fauna selvatica, approvato con delibera del Consiglio Direttivo n. 42 del 08.11.2018, e in attuazione della delibera del Consiglio Direttivo del 2/10/2024, secondo le modalità di seguito specificate e nei territori ricadenti esclusivamente all’interno del perimetro del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
BENEFICIARI:
1. Possono accedere ai contributi i soggetti, proprietari o conduttori di terreni ricadenti all’interno del perimetro del Parco, di seguito elencati:
• gli imprenditori agricoli a titolo principale e i coltivatori diretti;
• le cooperative di produzione agricola e/o di lavoro agricolo forestale;
• i singoli proprietari o conduttori di fondi.
2. Sono esclusi dai benefici previsti dal presente bando coloro che hanno subito condanne definitive per reati di cui all’art. 30 della L.157/92.
3. Non è ammesso il cumulo con altre forme di aiuto per i costi ammissibili ai sensi del presente bando.
4. E’ ammessa la presentazione di una sola istanza di contributo per proprietario/possessore/affittuario.
5. Non è ammessa l’istanza di contributo su di una stessa particella di terreno già oggetto di analogo contributo erogato in precedenza dall’Ente Parco.